Sotto l'albero di Natale...

18:08



Oggi è il primo di Dicembre, Natale si fa sempre più vicino e siamo in molti oramai ad aggirarci famelici per negozi per comprare regali per amici e parenti, stilando una chilometrica lista di cose che ci piacerebbe avere; presto inizieremo a fare l'albero, con le sue palline colorate e le luci intermittenti, alcuni di noi sistemeranno anche il presepe e qualcuno persino il blog. Siccome lo spirito natalizio lo sento anche io, ho deciso di dare vita a questa iniziativa "Sotto l'albero di Natale".

Di cosa si tratta esattamente?

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare.
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

La Wishlist, ovvero cosa desidero.

1. Segnalibri, mi piacciono molto i segnalibri personalizzati e ho deciso di iniziare a collezionarli.
2. Mi piacerebbe avere un romanzo autografato, non ne possiedo nessuno, ma penso che iniziare l'anno con un libro con autografo sia di buon auspicio.
3. Andare alla Fiera del Libro di Torino nel 2014, anche se sarà in piena sessione di esami (lo so, per questo nessuno può fare molto).
4. Vorrei conoscere più bookblogger e fare nuove amicizie in questo ambiente che per me è completamente nuovo.
5. Arrivare almeno ai 100 follower sul blog.
6. Vedere il canale di YouTube che parte e che inizia ad essere seguito (iscrivetevi, mi farebbe tanto piacere) e ricevere suggerimenti e consigli.
7. Trovare delle persone con cui fare un gruppo di lettura/club del libro "fisico" o a Milano o a Venezia.
8. Ricevere questa edizione di Orgoglio e Pregiudizio per la mia collezione, è l'edizione del bicentenario, tradotta da Ierolli. Un capolavoro.
9. Ebook, ebook, ebook. Un pacchetto a scatola chiusa con libri che qualcuno considera imperdibili in versione elettronica.
10. Raggiungere gli 800 libri prima della fine dell'anno.

Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:

Viaggiatrici Immobili ; Il rifugio di Book ; The Bookshelf ; La biblioteca di Ada ; Reading at five o'clock ; Libri di cristallo ; Alla scoperta di Libri ; Inky mist in a brighter night ; Il Magico Mondo di Cinnamon ; Ombre Angeliche ; Emozioni di una musa ; Clouds Seas, un mare di nuvole ; Il giornale del libro ; Lettere in libertà ; Sentieri di neve rossa ; Whisper: la voce del tempo ; Nella trama ; Books Land ; Inside a Book ; Da una stella cadente all'altra ; Bookland: viaggiando tra i libri ; The Fangirland ; Le tazzine di Yoko ; Forgotten Pages ; I libri ci salvano ; Never say Book ; Libri per vivere ; Walks with Gio ; L'angolo dei libri ; La libreria di Clio ; Reading is Believing ; Libri per passione ; La tana di una booklover ; Il portale segreto ; Liber Arcanus ; Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole ; Parole Alate ; The bookworms ; Bookret ; Il giardino d'Estate ; Dreaming Wonderland ; Il paroliere ; Sogni di una notte di luna piena ; Bookish advisor ; L'anima dei libri ; Libri da favola ; Flowerstardust ; Coffee and Books ; Il profumo delle pagine stampate ; Un lettore è un gran sognatore ; Bookhaolic ; DivinaWriting ; Hay Lin bau bau ;


Come partecipare?
 Lascia un commento qui sotto, così potrò inserirti tra i partecipanti e chiunque vorrà aggiornare la lista degli iscritti all'iniziativa potrà cliccare sul banner e venire a controllare. Vi lascio con un banner da inserire nel vostro blog e con la speranza che qualcuno decida di aderire, diffondete l'iniziativa e regalate anche voi un sorriso a qualcuno!
EDIT:  Sarebbe carino mettere un link a questo blog (non solo a quelli in cui lo trovate) o per lo meno non togliere il linkback dall'immagine così chi vuole partecipare può trovare questo post.
EDIT 2: Non realizzerò nessun desiderio se nel vostro post non è presente il regolamento!






Spero che l'iniziativa possa piacervi, avete tutto il tempo che volete per iscrivervi e provare a realizzare i desideri degli altri, buon inizio di Dicembre a tutti.

MJ 

You Might Also Like

116 commenti

  1. Partecipo, è un' idea meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Mi prenoto!!! Partecipo anche io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita (il nome del tuo blog è qualcosa di bellissimo!)

      Elimina
  3. Alexiel, quest'iniziativa è meravigliosa!
    Partecipiamo anche Mys e io, probabilmente apriremo un unico post con doppia wishlist *_*
    E... in giornata ti arriverà una mail :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://thebookshelfff.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

      Elimina
    2. Mel, sono contentissima che partecipiate entrambe :D
      Ho aggiornato la lista e corro subito a vedere le vostre wishlist!

      Elimina
  4. Che Carina questa iniziativa!!! Partecipo volentieri!! Ho scoperto da poco questo blog ed è Adorabile!! Ti lascio il link del mio blog a presto!!
    http://labibliotecadiada.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ada, ho aggiornato la lista e passerò presto a curiosare la tua wishlist!

      Elimina
  5. Partecipo anche io *O* appena ho fatto il post pubblico qui sotto il link ^_^ che carina questa lista di desideri :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://confessionofasmalltownbookaholic.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

      Elimina
    2. Ti ho aggiunta, corro subito a vedere la tua wishlist :)

      Elimina
  6. Partecipo anche io!
    E' una bellissima iniziativa!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia, ho aggiornato la lista e ora corro a vedere anche la tua wishlist!

      Elimina
  7. Bellissima iniziativa davvero!! Dopo averci riflettuto, partecipo anch'io! Sperando di riuscire a realizzare più desideri possibili :P
    Presto pubblico il post :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Stavo pensando ma se qualcuno vuole fare un regalo per dire "materiale" deve richiedere l'indirizzo all'interessato? E se puta caso, qualcuno ci ha già pensato? *_*

      Elimina
    2. Sì chiedi l'indirizzo, diciamo che la cosa corretta sarebbe barrare il punto della lista quando viene realizzato.
      Domani aggiungo tutti i blog oggi ero in giro e non ho il computer sotto mano

      Elimina
  8. Eccomi qua anche io, nuova follower, partecipo anche io, ecco il mio link:

    http://ilmagicomondodicinnamon.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello vedere che siete in tante a voler partecipare!
      Aggiorno subito la lista e corro a vedere la tua wishlist!

      Elimina
  9. Partecipo anche io con molto piacere! :D

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato la lista e corro subito a vedere i tuoi desideri :)

      Elimina
  10. Ciao! Anche io ho deciso di partecipare all'iniziativa e tra i tuoi desideri, posso sicuramente esaudire qualcosa ^^

    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che tu voglia partecipare! Corro a vedere la tua lista!

      Elimina
  11. Ma che bella iniziativa, partecipo con piacere! :D

    http://cloudsseas.com/calderone.php?id=168

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dakkar, ho aggiornato l'elenco e ora corro a vedere la tua wishlist!

      Elimina
  12. Partecipo anch'io :D che bello cielo!!
    è un'iniziativa bellissima <3
    E ora mi metto all'opera per vedere cosa posso fare ^_^
    Intanto Alexiel, come posso fare ad avere un tuo indirizzo e mail? ^_^
    Io su facebook sono: Viky Lancione
    Il mio link:
    http://www.giornaledelibro.com/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenza :) La mia mail la trovi in contatti, usa pure quella; nel frattempo corro a vedere la tua wishlist, sono davvero curiosa!

      Elimina
  13. Partecipo anche io. Una iniziativa bellissima...per il segnalibro ho quello che fa per te...
    Questo è il link del mio post:
    http://lettereinliberta.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    E intanto corro ad aggiugermi tra i tuoi follower !
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Alessandra!
      Ora corro anche io da te, sono davvero curiosa di vedere la tua wishlist!

      Elimina
  14. Ciao, nuova follower e mi unisco :) per il punto 9 si può usare l'email che avete lasciato nei contatti?

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Usa pure la mail che c'è in contatti, in realtà più che una mail del blog è un mio secondo indirizzo quindi la leggo sicuramente.
      Ora corro a vedere la tua wishlist!

      Elimina
    2. Rispondo qui posso? ^^ libri ed ebook meglio in italiano, non sono molto ferrata con l'inglese.
      Ti lascio la mia mail: hailfede@gmail.com

      Elimina
  15. Ciao complimenti per l'iniziativa è semplicemente fantastica, una delle più belle che abbia mai visto.. partecipo volentieri:
    http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    domani torno a spulciare la tua lista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Inizio con l' esaudire un desiderio, sono follower col nome giò.mac, ho già in mente altro per te ;)

      Elimina
  16. Ho scoperto il vostro blog proprio grazie all'iniziativa, e partecipo perché mi piace moltissimo! Avete una nuova lettrice :)

    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto 5 è ormai vicino e per il punto 4 sono più che disponibile :)

      Elimina
    2. Ho visto, sono felicissima!!
      Il punto 4 lo inauguro nel weekend (come tutto il resto!), ora che ho aggiornato l'elenco corro a vedere anche la tua wishlist!

      Elimina
  17. Ci sono anche io con il mio blog.. con calma guardo tutti i tuoi desideri.. i miei sono qui http://monica-booksland.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta, corro subito a vedere la tua wishlist!

      Elimina
  18. Ciao! Bellissima idea, che ho condiviso sul mio blog. Partecipo! Vi lascio il link alla mia wishlist!
    http://inside-a-book.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello vedere che questa iniziativa piace così tanto, vengo subito da te a vedere cosa desideri!

      Elimina
  19. Ciao ^_^
    Nuova follower e nuova partecipante!!
    Non vedo l'ora di spargere regalini a destra e a manca! Grandissima iniziativa, complimenti!!

    http://deliri-sofismi.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ale, anche io non vedo l'ora! Passo subito da te a curiosare tra i tuoi desideri ;)

      Elimina
  20. bella scoperta il vostro blog! Partecipiamo anche noi e abbiamo già esaudito un tuo desiderio, vediamo per gli altri ;)

    http://bookland89.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Ora passo subito da voi a vedere i vostri desideri!

      Elimina
  21. Ciao! :) Vorrei partecipare! Ho già messo il banner tra le iniziative e creato il mio post sul blog http://thefangirland.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao flammie, benvenuta! Aggiunta nell'elenco e passo subito a controllare la tua list (e giusto che nel weekend rispondo all'affiliazione)

      Elimina
  22. Carinissima iniziativa =) non ho potuto non partecipare
    http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/sotto-lalbero-di-natale/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Yoko, passo anche io a curiosare nella tua wishlist!

      Elimina
  23. Ciao!!! Partecipo anche io e ho messo il banner. Questo invece è l'indirizzo del post
    http://mornabooks.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Intanto esaudisco i tuoi desideri 4,5.6 e mi ingegno per il 9 :) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. dove lo trovo il vostro canale you tube? :)

      Elimina
    2. Sono completamente rincoglionita e credevo di averlo linkato nell'elenco, ora ho messo il link, poi metterò pure dei bottoni in home.
      Ho aggiornato la lista e passo subito da te!

      Elimina
    3. visto e iscritta :) ogni tanto capita di dimenticarsi! ^^

      Elimina
  24. Ciao ^^ Ho appena fatto il post....domani alle 9:30 verrà pubblicato in automatico XD Complimenti davvero per l'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, ho già messo il tuo blog in lista, domani metto il link al post!

      Elimina
  25. Partecipo anche io!!
    Ho inserito il banner nel blog e qui c'è il post http://ilibricisalvano.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Nel mentre mi sono aggiunta come follower (un punto in più al desiderio n°5 *-*) , per il n° 4, quando vuoi scrivimi pure :) e , appena recupero il mio hard disk, provvederò anche per il desiderio n°9

    Grazie per questa bellissima iniziativa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sara!
      Per il 4 ti scrivo nel weekend :) Adesso passo a sbirciare tra i tuoi desideri, sono davvero curiosa di vedere cosa troverò!

      Elimina
  26. non faccio un largo uso dei canali youtube quando cerco qualcosa sui libri ma per il desiderio 6 mi sono iscritta al tuo canale ;-) chissà, magari scopro una nuova via di informazione che non conoscevo!

    RispondiElimina
  27. Che fantastica iniziativa! Partecipo anche io, la mia lista è qui http://libri-per-vivere.blogspot.it/2013/12/grazie-al-blog-di-rowan-ombre-angeliche.html?m=1

    RispondiElimina
  28. 4- Anche per me questo mondo è nuovo e mi piacerebbe fare nuove amicizie, quindi... Io sono qui xD
    5-Mi sono aggiunta ai membri del blog e da oggi ti seguirò.
    7- Io abito a Milano e ho sempre desiderato fare un club di lettura, quindi mi piacerebbe molto partecipare al tuo :)

    RispondiElimina
  29. Ciao Alexiel! Che bella iniziativa *A* partecipo volentieri anche io :) http://walkswithgio.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html questo è il mio post! P.s. mi sono già iscritta al tuo canale di youtube :*

    RispondiElimina
  30. Anche io partecipo http://libreriadinelly.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Adesso sono tua fan :)

    RispondiElimina
  31. Anche io partecipo :) Idea magnifica. La mia libreria è: http://libreriadiclio.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  32. Ragazze here I am! Avete avuto un'idea veramente splendida! Ho deciso di partecipare anche io :3 il mio post con la wishlist e tutto, lo trovate qui :D

    RispondiElimina
  33. Mi aggrego, bellissima iniziativa. E' da stamattina che tento di racimolare pazienza e idee per scrivere la mia wishlist -e ce l'ho fatta!
    http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  34. Partecipo anch'io con moltissimo piacere!
    Complimenti per l'idea, è davvero troppo, troppo carina *-*
    Link al mio post: http://latanadiunabooklover.blogspot.com/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, giusto per cominciare, mi sono iscritta con molto piacere al blog e da adesso in poi cercherò di essere un po' più presente anche qui, così cercherò di esaudire il desiderio #4 e #5, e mi sono iscritta anche al canale youtube :3
      Nel WE mi metterò all'opera per esaudire qualche altro desiderio :3

      Elimina
  35. Bellissima iniziativa alla fine ho deciso di partecipare anche io ^^
    Mi sono unita da poco al vostro blog e mi piace molto :D Intanto mi sono iscritta al canale youtube e vedo cosa altro posso fare ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  36. Che bella questa iniziativa *-*
    ho partecipato anche io, spero non sia un problema! http://liber-arcanus.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Mi sono aggiunta ai follower e se trovi altre ragazze di Venezia per un gruppo di lettura io ci sono *-*

    RispondiElimina
  37. Mi piacerebbe partecipare! Vediamo se ho capito...scrivo un post con la mia lista, i partecipanti, e il regolamento! Giusto? Poi cerco di esaudire i desideri di qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ilparolierelibero.blogspot.it questo è il mio blog e qui potete trovare il mio post "Sotto l'albero di Natale"!

      Elimina
    2. Appena aggiungerai il regolamento al tuo post aggiungerò il tuo blog alla lista.

      Elimina
  38. Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  39. Booom, ci sono anche io! :D
    In ritardo come al solito, ma ci sono! E' veramente una bellissima iniziativa e da la possibilità di conoscere blog e persone nuove. Davvero una bella idea <3
    Vi lascio intanto il link al post sul mio blog, io intanto faccio il giro dei blog :D
    http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Partecipo :D Anche se il mio blog è nato pochi giorni fa ed è *brutto e vuoto*
    Blog: http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono scritta sul tuo canale YT e ti seguo ;)

      Elimina
  42. Ci aggiungiamo anche noi! Siamo diventate lettrici fisse e siamo disponibile per il tuo quarto desiderio, contattaci quando vuoi :*

    http://bookcret.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Pam e Ila di
    Bookcret, quello che i libri non dicono

    RispondiElimina
  43. Ciao! Partecipo anch'io!!!
    Ecco il link al mio blog "Il Giardino d'Estate"!

    http://chiaraparenti.blogspot.it/2013/12/ui-uisc-iu-merri-crismas.html

    PS: Intanto sono diventata lettrice fissa di questo blog! ^_^

    RispondiElimina
  44. partecipo volentieri *w* Ecco il link al blog :3 http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Ora piano piano aggiungo tutti i partecipanti! ^^

    RispondiElimina
  45. Complimenti per aver portato avanti questa bella iniziativa: è un bel modo per dare e ricevere gioia, senza contare che si scoprono molti nuovi blog. In bocca al lupo per la gestione del tutto :)

    RispondiElimina
  46. Grazie a tutte, state partecipando in tantissime e sono davvero felice di vedere il successo che sta avendo l'iniziativa. Ho aggiornato l'elenco, ma ricordo che nei vostri post VA MESSO anche il regolamento. Se non vedrò il regolamento non esaudirò i desideri.
    Detto ciò, inizierete ad avere mie notizie in settimana :3

    RispondiElimina
  47. Che bella iniziativa! Sta spopolando =) Partecipo anche io, con molto, molto piacere! Pubblicherò il post relativo all'iniziativa proprio questo pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  48. Partecipo volentieri :)
    http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  49. Fantastica iniziztiva, complimenti! Ecco il mio post!
    http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    Ora provvedo a dispensare sorrisi!

    RispondiElimina
  50. Allora....punto 5 e 6 fatti....mi sto organizzando per il 1* e il 9*. Il 4 è un desiderio che abbiamo in comune! A presto!

    RispondiElimina
  51. Partecipo anche io! Ora preparo il post e poi andrò a curiosare tutti i vari desideri *-* questa iniziativa mi piace un sacco, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui il mio post! http://libridafavola.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

      Elimina
  52. Sono tornata! Per quanto riguarda il punto quattro, volentieri! Quando vuoi scrivimi *w* è anche un mio desidero nella mia wishlist.. poi mi sono iscritta al tuo canale Youtube e continuerò a seguirlo, perchè sono una patita di youtube :D Per il punto 9 non ne ho letti molti, ma magari almeno uno riuscirò a mandartelo :)

    RispondiElimina
  53. L'iniziativa è meravigliosa, quindi sono felice di poter aderire!
    http://flowerstardust.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Passo subito ad esaudire qualche piccolo desiderio... come diventare follower del blog, che mi piace un sacco! ^^

    RispondiElimina
  54. Bellissima iniziativa! Partecipo anch'io ;) Qui il mio post e la mia lista dei desideri: http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    A presto!

    RispondiElimina
  55. Partecipo anche io :) vi allego il post in cui ho parlato dell'iniziativa e mi fiondo ad allegare ilò bannerino :)

    http://ilprofumodellepaginestampate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale-regala-un.html

    RispondiElimina
  56. sto preparando il post giusto oggi! www.madeforbooks.blogspot.it

    RispondiElimina
  57. bellissima iniziativa e partecipo con piacere! ho aderito non appena l'ho trovata..!!

    RispondiElimina
  58. Mi sono iscritta al tuo canale YouTube, oltretutto a breve dovrei aprire anche il mio :)

    RispondiElimina
  59. Partecipooo *__*
    http://lettoreungransognatore.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html
    Vedrò come posso regalarti un sorriso :)

    RispondiElimina
  60. ciao
    ho deciso di iscrivermi http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  61. Risposte
    1. http://maryofficialwriting.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html <-- questo è il mio post ( mi sono iscritta al tuo canale youtube ed anche al tuo blog)

      Elimina
    2. mi dice che il blog non esiste, sei sicura che il link sia giusto?

      Elimina
  62. Ciao
    anche se Natale è passato, le feste continuano.......vorrei realizzare un tuo desiderio però non so come fare a mandartelo.......ti lascio qua la mia email......
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, la mia mail è in contatti, scrivimi pure lì!

      Elimina
  63. Iniziativa davvero originale, poter conoscere altri blog e realizzare piccoli sogni che fanno bene al cuore...cosa c'è di meglio? Partecipo con vero piacere, sono Patty del bioblog http://angolobio.blogspot.com . Mi iscrivo sul vostro blog e vi seguo su you tube. Se vi fa piacere passate e trovarmi nel mio angolino green dove scrivo articoli su natural living, cosmesi bio, eco-fashion, wildlife, etc. A presto, by Patty

    RispondiElimina
  64. Ragazze perché non ne facciamo un altro con le liste dei desideri per il 2014?
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La farò penso a inizio novembre, adesso è davvero un po' presto :)

      Elimina
  65. Ciao l'iniziativa è bellissima, mi sono iscritta il 28.12.13, volevo segnalarvi che la wishlist dei partecipanti non è aggiornata, infatti non trovo il mio blog nell'elenco. A presto e buona anno! Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, non ti ho aggiunta perché oramai Natale è passato. Mi sembra superfluo scriverlo nel regolamento, ma non ha senso iscriversi DOPO Natale. Mi dispiace, potrai rifarti l'anno prossimo.

      Elimina
    2. Peccato davvero...anche perchè lo spirito natalizio non si esaurisce il 25 dicembre! Comunque anche se non sono iscritta formalmente ormai lo sono moralmente: infatti ho pubblicato un apposito post sul blog e mi sono impegnata con i miei followers! Così parteciperò lo stesso provando ad esaudire qualche piccolo desiderio dei blogger in lista. Un saluto, Patty

      Elimina
  66. Ciao
    qua a Cremona ho avuto problemi con le poste, però visto che ho partecipato mi piacerebbe esaudire almeno un desiderio dei partecipanti.......ho deciso però di farlo dopo l'epifania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, non ci sono limiti di tempo l'esaudire i desideri per chi è già iscritto, per le iscrizioni è un po' diverso perché dopo Natale non è garantito che le nuove liste vengano lette,.

      Elimina
    2. ciao
      grazie per la spiegazione. Oggi ho spedito 3 pacchettini.
      :-)

      Elimina
  67. ciao
    ho deciso di esaudire desiderio n 5 e n 6.
    Iscritta al tuo canale youtube.
    Ciao Buona giornata.

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images